Questa settimana per la prima volta in questa rubrica andiamo a conoscere un marketplace sostenibile italiano: Mangrovia!
Mangrovia è una Startup Italiana e ha non solo l’obiettivo di vendere prodotti sostenibili, etici e zero waste, ma anche che i loro clienti si sentano parte di un movimento e che abbiano chiaro il contributo che stanno dando al Pianeta e alle persone.
Il team è composto da Gabriele Chini, Founder, CEO e developer, e Mauro Brescia, CFO e responsabile della parte Finance & Analysis.
La loro mission, citando, è “Rendere i consumatori più consapevoli e mettere a loro disposizione un ecosistema di partner e venditori responsabili che condividano i principi di Trasparenza, Sostenibilità e Rispetto per il Pianeta.”
Nel loro marketplace si propongono di offrire:
- Ampia selezione di prodotti, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza;
- 3% Giveback, ovvero per ogni acquisto il cliente supporterà una causa a sua scelta, mostrando così in modo chiaro il contributo;
- Trasparenza, in quanto lavorano unicamente con venditori che rispecchiano i loro valori, supportando questo parametro con la blockchain;
- Customer Experience Unica, con la quale si rendono disponibili a supportare il cliente nella procedura.
I partner che hanno scelto rispecchiano tre parametri per loro di riferimento: il supporto dell’ambiente al di fuori dalle acque, la cura dei nostri mari e l’educazione e il supporto delle persone. Tra di loro troviamo Tree-Nation, Plastic Free, TerraLab e molti altri.
I prodotti a disposizione coprono un’ampia gamma di necessità: casa e cucina (spugne, detersivi), cura della persona (saponi solidi, spazzolini, dischetti struccanti), cancelleria, giardinaggio e idee regalo.
Ampie possibilità da una realtà che lavora in modo etico, sensibile e, per non dimenticare, sostenibile!
No comment