Per l’appuntamento di Supergreen di questa settimana andiamo a conoscere un duo: Alessia ed Edoardo, meglio noti sui social come “theecotravellerss”!

Hanno entrambi 21 anni e ognuno ha un’attività al di fuori del loro lavoro sulla piattaforma: Edoardo fino a qualche mese fa ha lavorato presso un’azienda di logistica, accettando in seguito l’offerta di lavoro per Trenitalia come macchinista; Alessia è attualmente all’ultimo anno di università nel corso di Comunicazione a Torino.

Vivono entrambi nel Monferrato, ma entrambi recentemente hanno scelto di spostarsi a Torino per necessità lavorative e di studio.

Adorano stare a contatto con la natura, viaggiare, provare esperienze adrenaliniche, leggere e informarsi sui fatti del mondo per poi informare attraverso i loro canali social.

La pagina è nata come diario dei loro viaggi in giro per il mondo, ma in seguito il loro impegno e la passione per la sostenibilità hanno fatto sì che questa divenisse parte integrante della loro comunicazione.

Aderiscono a iniziative come #plasticfreejuly, mostrando prodotti zero-waste e alternative più sostenibili del mondo beauty e del casalingo, consigliando anche shop online per acquisti e libri dove informarsi.

Il loro profilo parla di:

  • Viaggi a contatto con la natura e posti insoliti;
  • Percorsi verso stili di vita più sostenibili (tramite challenge e consigli);
  • Come utilizzare i social per portare avanti le proprie iniziative.

Sostengono il progetto “Dimora Cornalin” a Piazzo di Dimora Design Farm, un’associazione culturale torinese che si occupa di scoprire e riqualificare contesti naturali a pochi chilometri dai centri urbani,

Il progetto prevede il recupero di un edificio rurale dismesso, conosciuto dagli abitanti locali, con l’obiettivo di promuovere nuove forme di turismo e la rigenerazione del territorio attraverso elementi culturali locali.

Un mix perfetto di passione per l’esplorazione e consapevolezza del proprio impatto, oltre a una grande determinazione e desiderio di informare e coinvolgere!

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *