Elisa Brunetto

Nata a Milano ma siciliana nel cuore, come le sue origini.

Tra le varie posizioni di public relation manager e addetto stampa, trade Marketing Manager e Naturopata, è madre orgogliosa di una teen-ager giramondo.

Entusiasta, piena di vita e molto curiosa, è una persona che ama la vita, i giovani, gli origami e la Natura. Nonostante le giornate anche per lei siano di sole 24 ore, è amministratrice del gruppo pubblico facebook per le tematiche ambientali più grande d’Italia, i “Difensori della Natura”, che è inoltre la community ufficiale di greenStuff.

Il suo motto.. la vita è adesso, il sogno è sempre (come cantava il suo idolo, Claudio Baglioni)

Gabriele Ferrari

Gabriele Ettore Ferrari, è nato a Catania il 22 marzo del 1989, è uno studioso dei cambiamenti climatici dal 2013.

Visionario, poliedrico e logorroico, predilige pensare ed agire al di fuori degli schemi prestabiliti per raggiungere i propri obiettivi.

Nel Settembre del 2020, da una sua intuizione nacque il progetto greenStuff, nato per favorire attraverso un lavoro combinato d’informazione, stimolo e partecipazione attiva nelle dinamiche e nei progetti di carattere ambientale e politico-sociale, una maggiore consapevolezza sull’importanza cruciale che hanno le nostre azioni di oggi, per la sopravvivenza dell’umanità di domani.

Francesca Sergi

Classe ‘92, nasce in uno sperduto e assolato paesino del Basso Salento, più precisamente nella meravigliosa De Finibus Terrae. Si trasferisce nelle Marche all’età di 19 anni dove conosce, studia e si appassiona del Marketing. Dopo la Laurea Magistrale in Economia e Management alla Politecnica delle Marche, inizia il suo percorso lavorativo in Research and Development, per poi intraprendere la strada dell’Advertising e del Brand Marketing.

Da una parte creativa, estrosa, inventiva; dall’altra pianificatrice, razionale e analitica, si occupa principalmente di ADV strategico, Brand Marketing, Media Mix e Social Media Management.

Sempre propositiva e appassionata delle sfide, ama ed è amata da bambini, cani e gatti.

Adora il mare in tutte le sue forme, odia il colore rosa e il provolone piccante. Nel tempo libero scrive, legge e viaggia “zaino in spalla”.

Francesca Tagliavini

Nata nel 96 in quel luogo nebbioso che è la pianura padana reggiana, ama da sempre la natura e gli animali, tanto da essersi fatta tre ore e mezza di viaggio per andare ad accogliere uno dei suoi cani appena arrivato dalla Spagna nel giorno del proprio ventesimo compleanno (e all’insaputa dei suoi genitori).

Nella vita fa la volontaria in un gattile, è laureata in Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative, studia in magistrale Corporate Communication (perché ha pensato di voler lasciare un polmone ogni volta che dovrà elencherà i titoli di studio, e Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative non era abbastanza), lavora nel teatro del suo paese, per il quale gestisce anche i social, e ha la passione della recitazione.

Per quanto lei si sforzi di seguire le direttive, i suoi approcci sono spesso non convenzionali e guarda le cose da altre prospettive, forse per questo si è appassionata al fly yoga, dove deve stare a testa in giù e, nel suo rilassamento, raccontarsi che le cose andranno come dice lei.

È una persona sensibile e sognatrice, che soffre per l’attuale situazione ambientale e per tale motivo spesso non approfondisce le notizie catastrofiche che vengono dal mondo. Perché ha deciso di imbarcarsi su greenStuff? Per divulgare in modo leggero tutte quelle notizie che persone come lei faticano a leggere.

Francesco Luigi Mele

Francesco Luigi Mele

Foggia, 21/09/1995

Laureato in Economia aziendale e Management

 

Nato a Foggia nel ’95, è una persona molto ambiziosa, diretta e pragmatica.

Ha frequentato l’Università di Foggia, conseguendo la laurea magistrale presso la facoltà di Economia aziendale; la sua tesi di laurea ha coniugato l’Economia e gli investimenti delle varie aziende con il tema della sostenibilità ambientale, vertendo in particolare sulla “Green Economy“.

 

Successivamente ha iniziato un nuovo percorso di studi all’interno di un’Accademia di Digital Marketing per affinare le competenze in merito al Social Media Management con l’obiettivo di diventare un Digital Marketer & Social Media Manager professionista.

 

È entrato a far parte del Team di “GreenStuff” per raccontare tematiche importanti in maniera tenue ma efficace, in modo da inculcare l’importanza di tali ambiti permettendo a chiunque di averne accesso.

Irene Ferrari

Irene Ferrari nasce a Catania l’8 ottobre del ‘92. Nel 2019 si trasferisce a Londra dove inizia a studiare user research e design.

Da sempre stata un’amante degli animali e della natura, nell’ultimo anno ha adottato un elefante, un orso polare, un leopardo, un delfino e un pinguino (ma sta pensando di allargare ulteriormente la famiglia) che si aggiungono a cani e gatti adottati nel corso di una vita.

Sostenitrice del Wwf e di molte altre associazioni che si occupano di salvare gli animali e i loro habitat in tutto il mondo, pensa che si possa fare sempre di più per aiutare le specie a rischio e per migliorare il nostro ambiente.

La sua sensibilità per i problemi ambientali, insieme alla convinzione che il primo passo per cambiare le nostre azioni sia l’informazione, l’ha spinta a collaborare al progetto greenStuff sin dagli inizi.

La sua speranza è che sempre più persone raggiungano la consapevolezza della fragilità del mondo in cui viviamo e che si adoperino per un cambio di rotta prima che sia troppo tardi.

 

Ps: non sprecate acqua davanti a lei se non volete sentire una ramanzina sul problema idrico nel mondo!

Mattia Liberale

Mattia Liberale, ventiduenne vicentino, è laureando in Matematica presso l’Università di Padova. Si definisce un multipotenziale: al di là del suo percorso accademico, infatti, coltiva molteplici passioni, come la comunicazione, i social media, la poesia, il teatro e il volontariato.

Si è avvicinato al tema della sostenibilità ambientale e dell’inclusione grazie alla sua entrata nella Global Shapers Community, un’iniziativa nata dal World Economic Forum (WEF) che ogni anno promuove in tutto il, mondo progetti sensibili al territorio di riferimento, grazie alla sua diramazione in hubs, secondo il motto “Think global, act local”.

Ha inoltre partecipato a eventi di clean-up e giornate di sensibilizzazione e ha proseguito la sua formazione in tematiche limitrofe, come il Social Business e l’utilizzo degli strumenti digitali per attivismo e per la veicolazione di campagne tra le nuove generazioni.

Antony Cavallo

Lorenzo Casassa Amè